Caricamento...

Condizioni di vendita

Condizioni Generali




  1. 1) EFFICACIA
    • 1.1) I rapporti commerciali fra Comobile di Antonio Longi PIVA 05256220822 di seguito denominata Comobile ed i suoi Clienti sono regolati dalle presenti condizioni di vendita, così come eventualmente emendate od integrate da specifici accordi intercorsi tra le parti di volta in volta.
    • 1.2) Qualsiasi altra pattuizione di senso contrario contenuta in condizioni generali predisposte dalla cliente deve ritenersi espressamente abrogata e comunque non vincolante.
  2. 2) LISTINO
    • 2.1) Ogni ordine verrà fatto, salvo deroghe di volta in volta negoziate e convenute tra le parti, a prezzi del listino pro tempore in vigore.
    • 2.2) Comobile ha facoltà di modificare il listino, in tutto od in parte, in qualsiasi momento; rimane ovviamente inteso che tale modifica potrà valere soltanto per ordini che non siano stati già accettati, e che Comobile renderà conoscibile con ragionevole preavviso ogni modifica del listino alla propria clientela.
  3. 3) INFORMAZIONI TECNICHE
    • 3.1) Le informazioni tecniche dei prodotti/servizi non artigianali,non prodotti cioè direttamente da Comobile,riportate sul listino si basano esclusivamente sui dati ufficiali provenienti dalle aziende produttrici.
    • 3.2) Comobile potrà modificare parametri tecnici e dimensionali indicati sul listino in base a quanto comunicato dalle aziende produttrici. Rimane ovviamente inteso che le modifiche saranno valide soltanto per ordini che non siano già accettati, e che Comobile renderà conoscibile con ragionevole preavviso ogni modifica del listino alla propria clientela.
  4. 4) ORDINI
    • 4.1) Gli ordini, una volta accettati, verranno evasi in base alla disponibilità del magazzino. Non saranno evasi, e se accettati s'intenderanno sospesi sino ad integrazione dell'ordine da parte del cliente, ordini di importo inferiore ad euro 100,00 I.E.
    • 4.2) Gli ordini potranno avere forma orale o scritta. La conferma d'ordine s'intenderà effettuata, e dunque il relativo contratto di compravendita perfezionato, nel momento in cui il cliente riceve una conferma scritta dell'ordine, oppure nel momento in cui il cliente riceve la merce, quale che delle due circostanze si verifichi per prima.
    • 4.3) In ipotesi di conferma scritta dell’ordine Comobile avrà facoltà di recedere dal contratto entro 96 ore dall’accettazione dell'ordine.
  5. 5) PREZZI
    • 5.1 Tutti i prezzi riportati sul listino sono espressi in Euro, e da intendersi IVA esclusa. I prezzi riportati sono quelli in vigore al momento della pubblicazione.
  6. 6) SPEDIZIONE E CONSEGNA
    1. 6.1) Salvo diverso accordo tra le parti, i prodotti/servizi verranno consegnati Franco Vettore ("FOB" Incoterms@2010) presso la sede di Comobile in Bagheria (PA) – Via Lo Re 30-34. Ove necessario od espressamente richiesto, Comobile potrà stipulare il contratto di trasporto alle condizioni usuali ed a rischio e spese del cliente.
    2. 6.2) La merce disponibile in pronta consegna sarà consegnata (secondo quanto sopra previsto) entro le 48 ore successive alla conferma scritta dell'ordine per ordini ricevuti entro le ore 12:00.
  7. 7) PAGAMENTI
    • 7.1) Il pagamento dei prodotti/servizi dovrà avvenire prima della consegna (come sopra disciplinata).
    • 7.2) Nelle ipotesi di pagamento dilazionato, il mancato pagamento alla scadenza anche di un'unica rata comporterà la decadenza del beneficio del termine, e Comobile potrà pertanto esigere il pagamento immediato dell'intero importo.
    • 7.3) Il mancato pagamento alla scadenza di una o più rate di un determinato ordine determinerà altresì l'immediata esigibilità di tutti i pagamenti dovuti, anche se relativi ad ordini diversi, con decadenza da tutti i termini in ciascun ordine previsti.
    • 7.4) In caso di ritardato pagamento, Comobile applicherà gli interessi moratori previsti dal D.Lgs.231/2002.
    • 7.5) In ipotesi di pagamento a mezzo ricevuta bancaria (Ri.Ba.), e laddove al pagamento dovesse essere omesso o ritardato, Comobile addebiterà al Cliente la ulteriore somma di € 25,00 + I.V.A. a titolo di rimborso delle spese di insoluto.
    • 7.6) Il minimo fatturabile richiesto è di € 100,00 Iva esclusa, l’evasione di ordini di importo inferiore è soggetta ad un sovrapprezzo di € 35,00 + IVA.
  8. 8) RESPONSABILITA’
    • 8.1) Salvo il caso di dolo o colpa grave, Comobile non sarà ritenuta responsabile di alcun danno – diretto o indiretto – derivante dalla ritardata consegna del prodotto/servizio.
    • 8.2) In ogni caso,al di fuori delle ipotesi di dolo o colpa grave, la responsabilità di Comobile sarà comunque limitata al valore dell’ordine effettuato.
  9. 9) VIZI
    • 9.1) Al momento della consegna dei prodotti/servizi il cliente provvederà a verificare le condizioni di questi e sarà tenuto a denunciare a Comobile quei vizi che la persona di media diligenza avrebbe potuto rilevare a seguito di una attenta ispezione degli stessi.
    • 9.2) Il cliente è comunque tenuto a denunciare la presenza di vizi palesi dei prodotti/servizi entro i termini di legge. Comobile non sarà responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto che avrebbe potuto essere prevenuto usando l’ordinaria diligenza nell’esaminare gli stessi.
    • 9.3) Il cliente dovrà tempestivamente – e comunque entro e non oltre 8 giorni dalla consegna – segnalare a Comobile eventuali errori o mancanze nella consegna,facendo menzione del numero del documento di viaggio.
    • 9.4) Il cliente prende atto e riconosce che nessuna garanzia per vizi e/o buon funzionamento viene prestata da Comobile per prodotti/servizi rivenduti cioè non artigianali e non direttamente prodotti da Comobile stessa.
  10. 10) RESTITUZIONE
    • 10.1) La restituzione del materiale a Comobile, in ipotesi di vizi, va preventivamente richiesta mediante l'invio a mezzo fax o posta elettronica dell'apposito modulo RMA (scaricabile dal sito www.comobilesoftware.it/site/download/), spiegandone dettagliatamente i motivi e citando i riferimenti della fattura d'acquisto e/o bolla di trasporto.
    • 10.2) Tutti i prodotti interessati da vizi e di cui sia stata autorizzata la restituzione devono essere restituiti integri nella loro confezione originale completi di ogni parte e con adeguato imballo esterno. La merce dovrà essere inviata in "Porto Franco" alla sede di Comobile sita in Via Lo Re 30-34 - 90011 Bagheria(PA).La merce spedita senza previa autorizzazione sarà respinta e rinviata al mittente in "Porto Assegnato".
  11. 11) GARANZIE
    • 11.1) Comobile garantisce che i prodotti/servizi venduti sono immuni da vizi che le rendano idonee all'uso a cui sono destinate, e che non sono gravate da oneri o diritti (reali o personali) non apparenti che ne diminuiscano il libero godimento.
    • 12.1) Viene espressamente esclusa, laddove non sia stata oggetto di espressa negoziazione tra le parti, la garanzia di buon funzionamento, così come la garanzia che i beni acquistati siano in grado di soddisfare le specifiche necessità e/o esigenze del cliente, anche laddove tali necessità od esigenze fossero state rappresentate al venditore prima dell'ordine.
  12. 12) GARANZIE DEL PRODUTTORE
    • 12.1) Ove sia stata convenuta la "garanzia del produttore", in essa si riterranno incluse:
      • 12.1.a) L’assistenza presso la sede del produttore;
      • 12.1.b) La manodopera;
      • 12.1.c) I ricambi.
    • 12.2) Sono comunque esclusi, anche in ipotesi di garanzia del produttore":
      • 12.2.a)Trasporto da e per il centro di assistenza;
      • 12.2.b) I ricambi di materiali deperibili.
      • 12.2.c) L’intervento avverrà in circa 20 gg., trasporto escluso.
  13. 13) ACCESSO ALLA GARANZIA
    • 13.1) E' possibile richiedere assistenza scaricando e compilando il modulo RMA dal nostro sito web inviandolo poi o via fax al 0917480136 o via mail all'indirizzo assistenza@comobilesoftware.it.
    • 13.2) A seguito di verifica sul tipo di garanzia applicabile, verrà effettuata una prima diagnosi della problematica, ed eventualmente sarà fornito un RMA (Reso Merci Autorizzato) qualora dovesse rendersi necessario il rientro delle merci in sede.
  14. 14) DATI PERSONALI
    • 14.1) Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7 e 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), si precisa che Comobile provvederà alla raccolta, registrazione,riordino. memorizzazione e utilizzo dei dati personali, sia con mezzi elettronici che non, per le finalità funzionali alla presa in carico degli ordini, e per quelle derivanti dagli obblighi di legge. Il titolare del trattamento dati è Comobile. 14.2 Il cliente ha facoltà di opporsi alla fornitura e al trattamento dei propri dati personali. Rimane inteso che, in mancanza, Comobile non potrà garantire la corretta gestione degli ordinativi.
  15. 15) FORO COMPETENTE
    • 15.1) Per ogni controversia insorgente nei rapporti fra Comobile ed il cliente sarà competente il Foro di Palermo.



Presa visione ed accettazione

Timbro e firma del legale rappresentante

_________________________________



Ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 del Codice civile, il cliente dichiara di avere letto, ben compreso ed espressamente approvato le seguenti pattuizioni:

Art. 4.3 (Facoltà di recesso)
Artt. 7.2 e 7.3 (Decadenze del beneficio del termine)
Artt. 8.1 e 8.2 (Limitazioni alla responsabilità)
Art. 9.4 (Esclusione della garanzia per vizi)
Art. 15.1 (Foro competente)


Per presa visione ed accettazione


Timbro e firma del legale rappresentante


_________________________________